cucino in giardino

sentieri golosi tra fiori e verdure e piccoli assaggi di cultura del giardino...perché l'appetito vien mangiando

sabato, settembre 29, 2007

su di me-me

Daniela mi ha coinvolto con il Meme 8 cose su di me, dunque, cerchiamo di essere obiettivi, altrimenti

arriva la bee e smaschera gli altarini.

1: ho un carattere molto aperto e positivo, mi piace stare con la gente, ascoltare, chiacchierare (devo avere una faccia che ispira, perché nelle sale d’attesa o in treno mi attaccano di quei bottoni…), ma è stata una dura conquista. Da bambino e da ragazzo ero molto timido, non mi buttavo mai anche se la voglia era tanta, ero frenato. Dai 14 anni fino ai 18 sono stato volontario della croce rossa, con un gruppo di amici speciali; ci siamo tutti persi di vista, succede, ma gli amici e l’esperienza vissuta mi hanno lasciato un regalo grandissimo, mi hanno fatto dimenticare di essere timido.

2: allo stesso tempo adoro rimanere da solo, a volte mi bastano pochi minuti, a volte mi concedo un po’ di più; mi piace stare lì in disparte e osservare le cose e gli altri di lontano.

3: nel lavoro e nella vita privata non vorrei mai scontentare nessuno, per questo, ogni tanto, mi imbarco con degli impegni che, per mantenerli, mi tocca fare i tripli salti mortali, ma non mollo, piuttosto non dormo! Capricorno sono! Mrs. Bee ha tentato in tutte le maniere di insegnarmi a dire NO! Ma è più forte di me.

4: io e la bee ci siamo conosciuti a scuola, siamo diventati subito amici, ma a vederci non c’era persona più diversa rispetto a noi due: io con le creste e nerovestito, lei la migliore dell’istituto, e quando dico la migliore si parla di 9 in matematica, italiano, tedesco e robine del genere! Ma ci facevamo un sacco di risate e anche adesso, che di anni ne sono passati parecchi, quando la bee si lascia andare, e si spoglia del suo piglio marziale, è la donna più divertente che conosca e per questo le voglio un gran bene.

5: subito dopo la bee arrivano i piccoli monelli, ma come facevamo senza di loro?? Ma nik e franz occupano già una parte importante di questo blog;

6: mi piacciono tutti gli animali (ragni esclusi Bleah!), ma con i cani ho un rapporto davvero speciale, tutto merito dei miei, che fin da piccolissimi ci hanno fatto giocare, a me e a mio fratello, con un sacco di cani: tanja , karin , giove, orià, maja, ira, giove 2, fiona, krin 2, artù, poldo blu e gold che ci fa ancora compagnia;

Ma i cani sono niente, abitavamo in un piccolo appartamento al quarto piano, con due terrazzi che hanno ospitato in ordine: un allevamento di canarini, uno di quaglie, due scoiattoli americani, un montone vinto alle bocce da mio papà, alcuni conigli, uno stagno con girini, che poi sono diventati rospi…il tutto sempre fino alla letteraccia dell’amministratore!

Poi ci siamo spostati in periferia, con il giardino e allora mio papà si è sbizzarrito; due maiali che andavano a cuccia coi cani e ci facevano le feste al ritorno da scuola, un asino, anche lui vinto alle bocce, svariate anatre, mandarine, oche, galline, conigli…finché i miei hanno deciso di andare a vivere in campagna, e il resto lo conoscete.

7: mi piacciono i piccoli rituali, non che sia abitudinario, anzi! sono il primo a lanciarmi in nuove esperienze, ma mi piace costellarmi la giornata di piccoli gesti che “devono” essere fatti in un certo modo (la bee ogni tanto dice che sfioro la mania! E comincia a prendermi per i fondelli: Magda Magda…). Il problema è che ‘sti rituali alla lunga mi annoiano e allora decido per nuove soluzioni, e la bee, che magari si era appena abituata, sclera di brutto e mi manda a stendere!

8: ah, ho una smodata passione per i dolci…vi era sfuggito??

13 Commenti:

Blogger sergio disse…

ciao Cat: La faccia che ispira fiducia, purtroppo devo averla anch'io. A volte in certe occasioni faccio il broncio per sembrare cattivo ma non serve a niente, mi beccano sempre.
La foto che hai pubblicato ti condannerà ad eterna simpatia.

con grande affetto...ci si sente.

30/9/07 07:17  
Blogger Cuoche dell'altro mondo disse…

Ci vorrebbe un corso di laurea quadriennale + Master of Science in "Saper dire di NO" ... forse dovrei frequentarlo anch'io!
Ma dai, i dolci?? Davvero? ;-)) Buona domenica, Alex

30/9/07 09:29  
Anonymous Anonimo disse…

Che bellissimo post... ti leggo da parecchio tempo, con ammirazione. E da oggi ti ammiro ancora di più.

30/9/07 17:43  
Anonymous Anonimo disse…

un bel post davvero.. manca solo la ricetta di un dolce! ;-)
Alessandra (quella che, quando sarà il momento, ti scriverà la ricetta dei lussekatter o dolcetti svedesi di Santa Lucia)

1/10/07 13:10  
Anonymous Anonimo disse…

Piglio marziale? Io? ma va' Magda, va'.....

1/10/07 13:31  
Anonymous Anonimo disse…

Ciao cat

Non c'è dubbio: porti in dote una carriola di fantasia e buonumore... Davvero!
Con mrs. bee poi... lasciatelo dire, fate un gran coppia!

Ah, sono d'accordo con sergiott, quella foto è una condanna! :)

1/10/07 16:31  
Blogger Blu blog disse…

Ciao volevo chiederti una cosa, per caso mi hai tolto tra i blog lincati? a presto

2/10/07 08:32  
Blogger Scribacchini disse…

Prima, quando leggevo i tuoi post o i commneti che lasci in giro, mi immaginavo un signore serio e compito, stile l'asiatico del tuo avatar, e adesso, con quella faccia da studente fuori corso, non mi ci racapezzo più.
Remy

2/10/07 19:02  
Anonymous Anonimo disse…

Fantastico! Stai fornendo del materiale inedito prezioso... ti sei dimenticato dello spray scaccia streghe. Gli aneddoti sarebero numerosi ma GIURO non rivelerò ai boys la tua biografia. Potrebbero arricchirla a modo loro... Baccio

2/10/07 21:30  
Blogger cat disse…

ciao a tutti
sergiott, dicono che la mia faccia 'ncazzata sia tosta, ma non dura più di due minuti, non ho scampo!
ciao alex, ciao mari, ciao poesia, sono diventato rosso!
ciao alessandra, guarda che ci conto, santa Lucia a casa nostra si festeggia eccome, è l'onomastico della bee.
bee, ronza via!
ciao paolo, dici che con la foto mi sono giocato anche l'ultimo scampolo di autorevolezza?;o)
blu blog, tranquilla, aggiorno i link una volta ogni tanto, alla prossima ti inserisco!
remy, ma la nevicata sulle tempie ti è sfuggita? diciamo che la ciccia aiuta a riempire i solchi delle rugozze!
ula-wlamousse, non era uno spray anti-streghe era un'antenna capta positività che giaceva sul mio comodino, (gianduiotti in cambio di ora di coda promesso, smack!), saluti golosi a tutti cat

2/10/07 21:43  
Blogger Daniela @Senza_Panna disse…

Bravo, bravo!! Così si fa!!
E' sempre interessante sapere qualcosa di più. :-)))

16/10/07 09:51  
Blogger Lajules disse…

"Con la cresta e nerovestito..." Voglio piu' spiegazioni!!!

Bel post e mi sembra anche una bella vita: bravo!

19/10/07 15:52  
Anonymous Anonimo disse…

Ciao Cat,
è la prima volta che leggo il tuo blog e sono impressionata!
Ho un carattere molto aperto (ma non sempre positivo)mi piace stare in compagnia la mia casa è sempre piena di amici nel week-end
Da bambina e ragazza ero molto timida, ma grazie al teatro ed alla danza ho superato l'immediato rossore (mi chiamavano lampadina).
Non so dire mai di no e per questo spesso mi trovo coinvolta in impegni che mi tengono sveglia la notte. Sono capricorno e architetto e ho una grande passione per cucina e giardino.
Il mio compagno e padre della ns bellissima figlia l'ho conosciuto sui banchi di scuola, lui gran secchione io meno, amici per anni...poi innamorati
mio padre ha trasformato pre anni la n casa in un piccolo allevamento di canarini, quaglie, oche (ahime!le oche e le quaglie cele cucinava!)diamantini, pesci, pappagallini, cani ed per ora ho un gatto che si alterna tra la casa e il giardino che mi assorbe in esperimenti e creazioni.......

30/11/07 12:22  

Posta un commento

<< Home